/RESIDENZA VIGANELLO 57 - Artprojekt

RESIDENZA VIGANELLO 57

SCHEDA APPARTAMENTO

  • metri quadri

    Superficie : 130 m2

Situazione

L’edificio è situato nel comune di Viganello, al confine con il comune di Pregassona in prossimità del fiume Cassarate, a soli 2 km di distanza dal centro di Lugano.
Si sviluppa su 7 piani fuori terra per un totale di 18 appartamenti tutti orientati a ovest.
Il mappale 57, di 1332 mq, è edificabile e iscritto in zona R7 e dal NARP del comune di Viganello.
Situato in una zona strategica per quanto riguarda tutti i servizi di pubblica utilità (scuole, banche, farmacia, servizio bus e vari negozi).

Progetto

L’edificio si sviluppa su 7 piani per un totale di 18 appartamenti, tutti orientati a ovest.
L’accesso veicolare al palazzo avviene attraverso la Via Ceresio sul lato est, con la possibilità di raggiungere 10 parcheggi esterni adiacenti all’edificio oppure il piano interrato attraverso una rampa, dove troviamo 29 posteggi coperti.
Al piano garage ci sono inoltre i locali biciclette, i locali tecnici per l’impianto di riscaldamento, le cantine e il rifugio antiatomico.
L’accesso pedonale avviene dal lato est, dove troviamo l’ingresso alla palazzina, facilmente accessibile alle persone disabili; un lift porta ai vari appartamenti.

Appartamenti

Al pian terreno ci sono tre appartamenti con un giardino privato due di 3,5 locali e uno di 2,5 locali, mentre ai piani 1°, 2° e 3° ci sono sempre tre appartamenti, due di 3,5 locali e uno di 2,5 locali.
Al 4°, 5° e 6° piano ci sono due appartamenti di 4,5 locali.
Tutti gli appartamenti presentano un'ampia terrazza.
I due appartamenti del piano attico hanno diretto accesso, attraverso due scale poste sulla terrazza, al piano tetto dove si trovano due ampie terrazze/solarium.
Le porte d’ingresso agli appartamenti sono blindate T30 classe 3.
Il torrino del piano tetto, oltre a fungere da via di fuga delle terrazze/solarium, è adibito a locale tecnico e di manutenzione dei macchinari.
Tutti gli appartamenti presentano al loro interno un locale lavanderia con lavatrice e asciugatrice.

Opere murarie

I muri portanti saranno in cemento armato con spessore di 20cm, l’isolazione termica verrà eseguita secondo i parametri richiesti dalle norme SIA 380/1, mentre il rivestimento esterno è previsto in mattoni splittati rigati bianchi.
Impianto di riscaldamento e produzione acqua calda.
Impianto completo per acqua calda e fredda, condotte di scarico e distribuzione, eseguiti secondo il progetto dell’ingegnere specialista, comprendente:

- Impianto di riscaldamento centralizzato con pompa di calore aria/acqua.

- Distribuzione del calore mediante serpentine a pavimento.

Arredamento cucine
Complete di mobili e piano di lavoro in granito da definire. Apparecchi di prima scelta con piano di cottura in vetroceramica, forno, cappa, frigorifero e lavastoviglie.
Locali e parti accessorie
Ogni appartamento disporrà di un locale deposito (cantina).

Contattaci

Vi invitiamo a prendere contatto con il nostro ufficio per conoscere i prezzi di acquisto e per una presentazione del progetto.

Via S. Salvatore 2, CH-6900 Lugano-Paradiso
Resp. Vendite: Monica Lo Riso
Tel. +41 91 922 06 03
info@artprojekt.ch

Richiesta Informazioni

Compila questo modulo, ti risponderemo al più presto.

Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori