/Residenza Felicità - Lugano

RESIDENZA FELICITÀ

SCHEDA APPARTAMENTO

  • metri quadri

    Superficie : 1080 m2

Situazione generale

La Residenza Felicità è progettata su un terreno edificabile di 1080 mq, situato in zona ZE-R del Comune di Collina D’Oro, sezione Montagnola. Questa zona è caratterizzata dall’edificazione di ville, palazzine e case di vacanza e gode di una bellissima vista lago (golfo di Agno) e di un panorama aperto sulle montagne circostanti. La posizione privilegiata e la vicinanza con la città garantiscono un facile accesso a tutti i servizi pubblici: aeroporto (Agno), bus, scuole (scuola americana), farmacie, banche e centri commerciali (Grancia). Entrambe le ville sono orientate a sud-ovest e godono di un ampio affaccio con una splendida vista sul golfo di Agno. Le ampie terrazze, i giardini e le piscine interne sono progettate per donare riservatezza assoluta ad ogni villa.

Il progetto

Il progetto si compone di due blocchi, i quali da via Nagra sono distribuiti in “Villa A” e “Villa B”, di 3 piani ciascuno. I due blocchi sono caratterizzati da un ampio affaccio lato Sud-Ovest cosi suddiviso. Blocco Villa A: PT con zona giorno e camera ospiti, P-1 con zona notte, P-2 con area fitness, piscina e area SPA oltre ad una cantina vini. Blocco Villa B: PT con zona giorno e camera ospiti, P-1 con zona notte, P-2 con area fitness, piscina e area SPA oltre ad una cantina vini. Sotto il livello piscina, ci sono i locali tecnici sia per l’impianto di riscaldamento che per il funzionamento della piscina e la cantina. L’ accesso principale avviene da via Nagra (lato Nord) tramite una rampa carrabile la quale conduce all’autorimessa al PT. L’ingresso alla Villa A avviene dal PT mentre l’ingresso alla Villa B si può raggiungere tramite un percorso esterno gradonato o tramite lift esterno. La residenza inoltre è dotata di tre lift, due interni rispettivamente a ogni blocco ed uno esterno: Ogni Villa è dotata di piscina interna e ha l’uso esclusivo del giardino, lato ovest.

Struttura e materiali

La struttura portante di tutta la residenza è in cemento armato. Il rivestimento esterno è composto da uno speciale strato d’isolazione termica dello spessore di 18 cm con applicato il rivestimento di facciata in travertino dello spessore di 2 cm. All’interno le pareti e i soffitti sono finiti con intonaco a gesso e pietra naturale. I pavimenti degli appartamenti sono in lastre di travertino e/o ceramiche di prima scelta. Le camere saranno in parquet e le terrazze in listelli di legno tipo teak. I serramenti sono in alluminio naturale termolaccato, con doppi vetri isolanti e lamelle di protezione solare. Le coperture dei blocchi, ricoperte da prato e piante grasse, sono coibentate con un’isolazione termica di 20 cm. Ogni blocco è dotato di un impianto di riscaldamento con termopompa a sonde geotermiche. Materiali e finiture di qualità caratterizzano tutto il progetto.

Contattaci

Vi invitiamo a prendere contatto con il nostro ufficio per conoscere i prezzi di acquisto e per una presentazione del progetto.

Via S. Salvatore 2, CH-6900 Lugano-Paradiso
Resp. Vendite: Monica Lo Riso
Tel. +41 91 922 06 03
info@artprojekt.ch

Richiesta Informazioni

Compila questo modulo, ti risponderemo al più presto.

Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori