/Residenza White House (Lugano)

LUGANO WHITE HOUSE

SCHEDA APPARTAMENTO

  • metri quadri

    Superficie : m2

Lugano white house

L’andamento del sito, fortemente in pendenza, accoglie il progetto della residenza ispirato alle importanti ville dei laghi. La struttura principale, posta al centro del sito e parallela alle curve di livello, funge da fulcro organizzativo dell’intera area. Completamente bianca, la White House acquista questa sua caratteristica attraverso l’impiego di un rivestimento faccia vista in mattoni splittati bianchi dello spessore di 7 cm. Due sono i volumi che costituiscono questo progetto. Il primo, più importante, individuabile da due corpi principali ospita gli appartamenti: l’uno, a forma di occhio, che accoglie gli spazi abitativi;
 l’altro, più basso e a forma triangolare, che diviene terrazza e giardino e contiene all’ultimo livello i locali tecnici. Il secondo volume, staccato dal precedente, ospita la villa. L’accesso pedonale e veicolare al lotto avviene sul retro del progetto attraverso una rampa che collega la strada cantonale ad un piazzale, dal quale è poi possibile accedere ai 4 parcheggi coperti posti sul tetto della villa ad uso esclusivo di quest’ultima. Proseguendo e oltrepassando le abitazioni si accede a 10 parcheggi coperti, questa volta ad uso delle unità abitative della residenza principale. Il corpo centrale è suddiviso in più unità abitative così come riportato di seguito; al centro una grande scala circolare a tripla altezza e un lift panoramico in cristallo garantiscono la distribuzione verticale.

Contattaci

Vi invitiamo a prendere contatto con il nostro ufficio per conoscere i prezzi di acquisto e per una presentazione del progetto.

Via S. Salvatore 2, CH-6900 Lugano-Paradiso
Resp. Vendite: Monica Lo Riso
Tel. +41 91 922 06 03
info@artprojekt.ch

Richiesta Informazioni

Compila questo modulo, ti risponderemo al più presto.

Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori